Presentazione Mission Horizon Europe “Caring for Soil is Caring for life”. Suolo sano, opportunità per un futuro

Posted
soil

Il 24 febbraio 2021 dalle ore 9.30 alle ore 11:30 sarà possibile partecipare online al primo incontro di presentazione nazionale di Mission Horizon Europe, proposta dal Mission Board Soil Health and Food.  L’evento sarà organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca  in collaborazione con APRE – Agenzia della Promozione della Ricerca Europea, Santa Chiara  Lab – Università di Siena e Fondazione ReSoil.

L’obiettivo di Mission Horizon è garantire che il 75% dei suoli siano sani entro il 2030 e siano in grado di fornire servizi ecosistemici essenziali, così da portare ad un aumento del 100% dei suoli sani rispetto all’attuale valore di riferimento.

L’obiettivo dell’evento invece è di approcciare la comunità italiana interessata al tema per creare consapevolezza circa la Missione e per far dialogare gli attori nazionali in un percorso di confronto diretto.

Di seguito il link del sito ufficiale per visionare l’agenda dell’evento e per iscriversi: https://www.versohorizoneurope.it/event/caring-for-soil-is-caring-for-life/